Lo scorso mese l’Università di Ferrara ha pubblicato il bando “Unife ti connette” .
L’iniziativa mira ad apportare un tangibile ausilio a studentesse e studenti universitari di ogni corso di studi, mettendo a loro disposizione 3000 schede SIM con 100 Gigabyte di traffico dati mensili per 12 mesi, insieme ai necessari modem/router Wifi. Mille SIM sono indirizzate alle matricole, le restanti duemila, agli altri studenti frequentanti.
Come accedere al bando?
È richiesto innanzitutto il modello ISEE 2020 (misura la condizione economica delle famiglie, tenendo conto di reddito, patrimonio e caratteristiche del nucleo familiare). È necessario in seguito essere iscritti ad un corso di studi di Unife e aver pagato la prima tassa d’iscrizione dell’ anno accademico 2020-2021. Una volta iscritti basterà accedere alla propria area personale di studente, attraverso l’ identità digitale Spid. Cliccando nella sezione “Questionari facoltativi” si potrà compilare il questionario “Unife ti Connette-3000 sim per studenti”.
Il termine ultimo per inoltrare la domanda è il 19 ottobre 2020.
L’ Ateneo estense dimostra così nuovamente un carattere di resilienza ed adattamento alle attuali circostanze. Impegno e dedizione sono il centro nevralgico del lavoro e dei servizi che indirizza agli studenti, elargendo loro ausili sostanziali e non solo formali. “Questa agevolazione ci consente di dare aiuto concreto alle studentesse e studenti nelle attività didattiche online” – ha detto Giorgio Zauli, Rettore dell’ Università degli studi di Ferrara, il cui obiettivo è puntato verso la completa tutela e valorizzazione degli studenti.
INFO: http://www.unife.it/it/x-te/agevolazioni/unife-ti-connette-3000-sim-per-studenti