Ti piace scrivere? Bene!
Cerchiamo persone entusiaste, con buone doti di capacità narrativa, tra i 18 e i 35 anni. Ti offriamo una collaborazione occasionale retribuita. Non servono curriculum e referenze, ci basta che tu abbia qualche soft skill di base e poi:
– propensione alla scrittura giornalistica e ottima conoscenza dell’italiano
– spirito di iniziativa e versatilità
– buona cultura generale (o tanta curiosità!)
Scriviamo di Ferrara e quindi devi conoscere la città, viverla e avere le orecchie tese per sapere cosa succede intorno a te. Se ti abbiamo convinto, candidati.
Tira fuori dal cassetto il tuo più bel testo breve (2-3.000 battute) che racconti una storia, una realtà o un angolo della città con il tono e lo stile che usiamo. Apri la casella mail, allega il testo, digita nell’oggetto “Candidatura” e inviaci tutto quanto a mail@filomagazine.it, inserendo anche 10 righe di presentazione di te (chi sei, cosa ti piace?).
La redazione valuterà le candidature e risponderemo a tutte e tutti quanti.
Fai fotografie o video?
Se ci sai fare con le foto e/o con i video e hai voglia di darci una mano, scrivici: siamo sempre alla ricerca di chi riesce a raccontare una storia per immagini e i nostri articoli hanno una forte attenzione anche al visivo. Ti offriamo una collaborazione occasionale retribuita. Scrivici a mail@filomagazine.it digitando nell’oggetto della mail “Candidatura” e inviandoci il tuo portfolio o linkandoci il tuo sito. Inserisci anche 10 righe di presentazione di te, ci piacerebbe sapere chi sei.