LINKPLANET, è un nuovo format de “Il Giro del Mondo” di Silvia Zannini, che fin dalla sua presentazione a pubblico, istituzioni, stampa e responsabili di enti turistici internazionali, ha avuto un notevole riscontro mediatico e di gradimento generale, tant’è che già dalla sua prima edizione, diverse tappe sono SOLD OUT L’avventura vedrà lo start il 1° aprile 2023.
150 anni fa venne pubblicato per la prima volta il “Giro del Mondo in 80 giorni” di Jules Verne, un romanzo d’avventura che fece la storia; da qui, Silvia Zannini, ha preso spunto per crearne la versione “contemporanea”. LINK PLANET è l’unico viaggio organizzato in forma di staffetta nel quale, il viaggiatore, può scegliere liberamente la o le tappe a cui partecipare.
36 tours, sequenziali, ognuno in un paese diverso, creando un unico viaggio della durata di 1 anno con termine il 31 marzo 2024. I viaggiatori di LinkPlanet sono come i tedofori che, con il loro contributo di viaggio, tour dopo tour, tessono un filo conduttore attraverso le meravigliose diversità del mondo e dei popoli. Una Community nella quale ogni partecipante diventerà protagonista, condividendo sui canali social del Link Planet le esperienze e le emozioni vissute secondo la propria visione del mondo o quella del gruppo, realizzando così un racconto lungo un anno, scritto, fotografato e rappresentato da circa 400 appassionati testimoni di viaggio. Ogni tappa terminerà con un party e con il passaggio virtuale del testimone al gruppo successivo.
L’avventura partirà il prossimo 1° aprile da Ferrara, in casa degli ideatori, per poi esplorare il Medio Oriente, l’Europa, con sosta obbligata a Londra nel mitico Reformer club (dove Phileas Fogg venne sfidato nel portare a termine il “giro del mondo in 80 giorni”). Visitando l’Estremo Oriente per scoprire la Malesia, la Thailandia, per poi arrivare fino all’Oceania nella splendida Australia… poi le Americhe, i Caraibi, l’Africa per finire in Italia.
Ciascun tour è un viaggio organizzato di 7, 10 o 12 giorni, a seconda dalle destinazioni, in un mix tra comfort, originalità ed avventura, che consentirà, a ogni singolo gruppo, di ammirare bellezze paesaggistiche, monumenti noti, e soprattutto d’ immergersi in esperienze di vita, cultura e tradizioni locali. Sorprese, emozioni e adrenalina sono state studiate da Link Planet in collaborazione con aziende ed enti locali.