Mai come in questo periodo siamo sottoposti ogni giorno ad una quantità sorprendente di informazioni, soprattutto per quanto riguarda l’emergenza sanitaria. Ma come fare, per noi che non siamo medici o operatori sanitari, a capire quale notizia possa essere considerata vera e quale, invece, infondata?
Unife e Unifeel ci daranno la possibilità di parlare direttamente con alcuni medici ricercatori saperne di più sull’evoluzione del virus e sui progetti di ricerca messi in campo dall’Università e sostenuti delle campagne di crowdfunding. Basterà collegarsi indistintamente alla pagina Facebook di Unife o Unifeel per assistere ai tre appuntamenti previsti e per porre le proprie domande in diretta.
Il primo incontro giovedì 11 marzo alle ore 17.00, vedrà ospite la Professoressa Gaia Colombo, capo progetto della campagna che punta alla produzione di uno spray antivirale per trattare i positivi asintomatici e non. Assieme alla Colombo anche la dottoranda di ricerca Sabrina Banella, con la moderazione della Dottoressa Gloria Pattaro.
Giovedì 18 marzo, stessa ora, sarà online Daria Bortolotti che ci illuminerà su nuovi metodi per il tracciamento. Infine il 25 marzo Savino Spadaro racconterà la pandemia dal punto di vista delle terapie intensive.
Per tutti coloro che fossero interessati a ricevere informazioni dettagliate su aspetti specifici, c’è la possibilità di proporre il proprio quesito attraverso le pagine Instagram di Unifeel e Filo. Le domande del pubblico per il primo incontro sono già state raccolte tramite IG ma rimane la possibilità di commentare in diretta.