Stop alle telefonate! Per la tornata elettorale del 26 maggio si son chiusi gli elenchi: potete scegliere tra 17 liste e ben 519 candidati, tra i quali sicuramente ci saranno un vicino di casa o un parente, un amico, perfino una vostra ex a contendersi la vostra preferenza.
Il Gruppo dei 10 intanto li ha invitati tutti per un confronto sul tema della cultura, domani a Palazzo Crema.
Dice il Carlino che ormai è BOOM di furti di biciclette. Tranquilli, il prossimo anno qualcuno lo dirà di nuovo.
All’Hotel Annunziata di Ferrara ora potete lasciare le valigie in custodia prima di ripartire, anche se avete alloggiato in qualunque altro posto, compreso Airbnb (!). Il servizio si prenota con un’app.
Dal 2 al 5 maggio torna a Comacchio NERO LAGUNA, per gli appassionati di libri gialli. Ne avevamo parlato con lo scrittore Marcello Simoni l’anno scorso su Filo.
Il 3 maggio prossimo inaugura finalmente la nuova Biblioteca Ragazzi, a Casa Niccolini completamente restaurata. Se non l’avete mai sentita nominare prima, si trova qui.
Domani è l’ultima sera per andare al Jazz Club per questa stagione, prima della pausa estiva.
Sarà anche solo martedì ma domani vale un po’ da fine settimana, quindi ci sono tante belle cose in giro. Ad esempio si balla qui, qui, qui e qui.
Il prossimo weekend non prendete impegni che c’è la terza edizione di Bonsai, due giorni di microteatro, performance, narrazione e danza in giro per il quartiere Giardino. Gli spettacoli durano appena quindici minuti, per trenta spettatori alla volta. Ci sono pure lo Stadio Paolo Mazza e la camera anecoica del Tecnopolo Unife.
A domani, visto il tempo un po’ meh, noi andiamo al Cinesonoro!