Benessere, solidarietà e impegno alla base della Run Against Covid, una passeggiata-corsa non competitiva a supporto della ricerca, ideata da FEshion Eventi, in collaborazione con l’Università di Ferrara. L’appuntamento è mercoledì 3 giugno alle 20.30 per un’iniziativa solo virtualmente collettiva: tutti i partecipanti, all’ora X, correranno – o cammineranno – individualmente, scegliendo un percorso di almeno 5 km, e pubblicando immagini sui social con l’hashtag #runagainstcovid.
Un vero e proprio scatto finale per il crowdfunding in sostegno del progetto di ricerca UNIFE Una terapia antivirus: attacco a SARS-CoV-2 con uno spray antivirale, guidato dalla Professoressa Gaia Colombo. Il team della Colombo lavora sullo sviluppo di un trattamento del soggetto positivo asintomatico, e di prevenzione, che impedisca al virus di invadere l’organismo.
La Run Against Covid sosterrà il progetto con l’intero ricavato, al netto delle spese. Il costo di iscrizione è di 12 € e dà diritto ad un kit comprendente una t-shirt, un gadget e uno snack.
Ci si potrà iscrivere tramite whatsapp al 3495878324 o alla mail prenotazioni@feshioneventi.it ricevendo le istruzioni per il pagamento e per il ritiro del kit. Di corsa verso il traguardo!!