- Questo evento è passato.
10 Maggio 2024 ore 20:30
“XTRA”, la prima rassegna itinerante di Ferrara Musica
Ferrara Musica esce dalle mura della sua sede consueta, quella del Teatro Comunale “Claudio Abbado”, e porta un ciclo di tre concerti cameristici in tre spazi cittadini di grande fascino, come la Sala Estense, il Teatro “Verdi” e Palazzo Diamanti. La rassegna “Ferrara Musica Xtra” – curata dal violinista e assistente alla direzione artistica Nicola Bruzzo – è organizzata in collaborazione con il Comune di Ferrara, le Gallerie Estensi e il laboratorio aperto Ferrara ex Teatro Verdi.
Ad aprire il cartellone, venerdì 10 maggio 2024 alle ore 20.30 alla Sala Estense, vi sarà l’ensemble orchestrale senza direttore “Spira Mirabilis”, impegnato in una celebrazione di Schubert, con l’esecuzione della Sinfonia “Incompiuta” in si minore D. 759 e di altri brani, tra cui tre Lieder per voce e orchestra trascritti da Max Reger. Spira Mirabilis, come la figura geometrica, ha una caratteristica piuttosto peculiare: qualunque sia la sua grandezza è sempre sovrapponibile a se stessa.
I biglietti sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Comunale e sul sito ferraramusica.it.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it