- Questo evento è passato.
23 Settembre 2023 ore 10:00
Videoreading poetico
A cura del Gruppo Scrittori Ferraresi
Nella mattinata di sabato 23 settembre dalle ore 10:00 alle 12:00, nell’auditorium della Biblioteca Comunale “G. Bassani” del Barco, via Grosoli 42, si svolgerà un reading alquanto inusuale, a due e su due binari propositivi divergenti solo in apparenza.
Si confronteranno, proponendo una vicendevole sintesi dei loro elaborati, l’affermato videopoeta rodigino Stefano Caranti (di Santa Maria Maddalena, frazione di Occhiobello) ed il documentarista ferrarese Alfredo De Filippis. Due tipologie diverse di produzioni video, l’una più squisitamente artistica e l’altra di tradizione documentaristica, cercheranno di fondersi, o quanto meno d’avvicinarsi, in una sequela di videate sintonizzate al punto da creare una sinergia video-musical-poetica ottimale. L’evento, patrocinato dal Gruppo Scrittori Ferraresi Aps, sarà condotto dallo scrittore Emilio Diedo.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it