- Questo evento è passato.
Circolo BlackStar
29 Aprile 2023 ore 19:00
VASHISH + BRAIN live // Hardcore Rap Night
Quest’anno la Primavera inizia la notte del 29 aprile:
PRIMAVERA ESOTERICA – HARDCORE RAP NIGHT
Circolo BLACKSTAR – Ferrara
SABATO 29 APRILE
VASHISH + Nor Live&Performance
BRAIN + Dj Shawa Presentazione ufficiale nuovo album
Hosted by SOCIAL-DONE
open act Soldier Jah B
closing set Borgkitty
.
Viviamo un’era di trasformazione, il pianeta brucia tra guerre e surriscaldamento, l’umanità si affida alla fede per invocare la salvezza e lo stesso cambiamento climatico agisce perpetuo trasfigurando il corso del tempo.
Quest’anno la Primavera inizia il 29 aprile, nella notte di Valpurga, anche nota come la notte delle streghe.
Invocheremo il sorgere del Sole di Fuoco con il Live e la Performance di Vashish accompagnato da Nor e il Live di presentazione del nuovo album, Il Signore delle Mosche, di Brain e Dj Shawa
A celebrare il Rito Pagano Frada & Red
Ad aprire le danze Soldier Jah B
A chiudere aspettando il sole il Dj Set Tekno della strega Borgkitty
.
Per l’occasione si inaugura la mostra “ALTARINI” di can__dito
una personale denuncia agli scandali del clero
A espiare ogni mostro interiore il Live Painting di Ace e l’allestimento della sabba di Non Dar Tregua
.
VENERDÌ 28 APRILE
Circolo Blackstar FERRARA
via ravenna 104
ore 19:00 inaugurazione mostra
ore 22:00 inizio live
.
Ingresso con contributo artistico riservato soci AICS
.
VASHISH
open.spotify.com/album/60DL2keRXGlFz1Syk14VDL?si=LCPQB95ZRv2r8zRZNrGe1w
Vashish insieme al suo migliore amico Fed Gein, già a 12/13 anni, iniziano a registrare qualche pezzo. Fed produceva le basi e lui incideva le strofe, peró ha sentito che la sua voce era troppo immatura per i temi da lui proposti quindi decise di aspettare un timbro piú “credibile”, e fino a quel giorno avrebbe continuato a sfidare altre persone in freestyle per tenersi allenato ma senza incidere un disco.
In questo periodo Vashish inizia a frequentare l’ambiente delle battle di freestyle e si afferma nel panorama, nonostante la giovane età era molto forte e questa cosa lo aiuta nella scrittura poi delle sue canzoni.
Arriva il 2009, sia Vashish che Fed hanno 18 anni e fondano la Blacklist crew, cominciando a incidere il primo disco ovvero “Eros & thanatos”.
Le fatiche che Vashish deve affrontare sono principalmente nel freestyle, dove troviamo in grandi città come Milano una grande varietà di ragazzi giovani che cercano di affermarsi. Dopo il primo album viene riconosciuto per l’artista che è, cominciando a suonare nei centri sociali e vendendo i primi dischi.
Il primo album che uscì nel 2010 chiamato “Eros & Thanatos” riscuote già un buon successo nella scena, peró con il secondo album “Hardercore rap” c’è la conferma di Vashish nell’ambiente underground d’Italia.
Tra Eros & Thanatos e Hardercore rap Vashish partecipa alla produzione come produttore e cantante di due dischi di Felce, ovvero “Del dramma e l’incoscienza” e “Das Blitzkrieg”, rispettivamente 2011 e 2012.
BRAIN
open.spotify.com/artist/3kUliBZD9sFj0YLIwKyVYp?si=28WI2S4TTNuNf3OPBvp55g
Francesco Spatafora a.k.a. Brain (1983) è un rapper bolognese, che esordisce pubblicando 3 album con il gruppo Fuoco Negli Occhi: “Graffi Sul Vetro” (2006), prodotto da Piotta per la Grande Onda, lo street-album “Full Immersion” (Relief, 2008) e “Indelebile” (Semai / Grande Onda, 2012). Nel 2009 arriva “BrainStorm”, il suo debutto solista, prodotto da Semai e ben accolto dalla critica specializzata. Tra i featuring MichaSoul, Prosa, Chiodo, Kiave ed Ensi. Nel 2011 Brain pubblica insieme a Lord Madness “Settimo cerchio” (Audioplate). Si afferma come una delle voci hip hop più credibilo di Bologna, anche sul palco. Nel 2013 pubblica con “BrainStorm II” (Audioplate / Mandibola rec. / Irma rec.). Per anni è parte di Carati, il super collettivo di rap italiano, con cui realizza diverse tracce e suona in tutta Italia. Nel 2015 pubblica “Incubo di una notte di mezza estate” con Brenno, mentre negli anni successivi per Glory Hole Records escono “Leocadia” e “Ciao Brain”. Nel 2018 pubblica da indipendente “The Dark Side Of The Brain”, mentre nel 2020 torna con “Ciao Brain 2”, secondo capitolo della saga di mixtape, pubblicato da Glory Hole Records & 4tuna Records. Dopo alcune collaborazioni su singoli e progetti di colleghi quali Ugo Borghetti, Dj Fastcut, Dj Fede, la pubblicazione di “Traffico”, il singolo in collaborazione con Wiser Keegan, anticipa “Il signore delle mosche”, il suo nuovo album.
IL SIGNORE DELLE MOSCHE
open.spotify.com/album/60DL2keRXGlFz1Syk14VDL?si=LCPQB95ZRv2r8zRZNrGe1w
il rapper bolognese classe ‘83, presenta il suo nuovo album, “Il signore delle mosche”, uscito per Glory Hole Records, il 13 gennaio scorso. Il live alterna la rappresentazione distopica del futuro descritto nell’ultimo lavoro di Brain ai suoi grandi classici, da “Graffi sul vetro” a “Leocadia”, da “Brainstorm” a “Ciao Brain 2”, passando per “Settimo Cerchio”, “Ciao Brain” e “The Dark Side Of The Brain”.
Quasi vent’anni di racconti musicali, di Bologna e di balotte, di palchi e di collaborazioni, strade ed esperienze in unico Live!
CAN__DITO
https://www.instagram.com/can__dito/
can__dito produce storie, non immagini: nel percorso di sperimentazione visiva e concettuale che l’ha vista impegnata durante gli anni, l’attenzione al particolare e la volontà di dare anima all’opera sono diventate peculiarità ed obiettivi di quest/ artista; spaziando per le più svariate tecniche e rese stilistiche, ogni soggetto sfoggia una forma folle, anticonvenzionale, che conferisce al complesso un’aria dissacrante e dissacrata.
ALTARINI
Con un contrasto tra forme semplici, campiture ricche e dettagli finemente curati, minuziosità, “Altarini” espone una can__dito che vuole indagare le contraddizioni della cultura dominante e dell’umanità stessa, muovendo una particolare critica ad una società volta al perbenismo, al buon costume e a una falsa morale di cui la cristianità ed il clero si fanno paladini.
https://www.facebook.com/events/747134600247126/
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it