- Questo evento è passato.
Libreria Libraccio Ferrara
27 Novembre 2018 ore 17:45
Terapie Stupefacenti
Presentazione del libro Terapie Stupefacenti (Reality Book) a cura di Re Tania.
Dialogano con Tania Re, curatrice del Libro
Marco Perduca (Associazione Luca Coscioni), Francesco Crestani (Medico, Associazione Cannabis Terapeutica), Giorgio Samorini (Ricercatore etnobotanico)
Presenta Leonardo Fiorentini
In occasione della riunione dei ministri della scienza del G7 tenutasi a Torino il 29 settembre 2017, l’Associazione Luca Coscioni ha organizzato una conferenza internazionale presso il Campus Einaudi dell’Università sabauda intitolata “Diritto alla scienza e libertà di ricerca scientifica su sostanze stupefacenti e psicotrope”.
La conferenza ha esplorato la nozione di “diritto alla scienza” inteso come diritto a garantire la libertà delle ricerche e di godere dei benefici delle scoperte e le loro applicazioni, con particolare attenzione a tutto ciò che riguarda il diritto alla salute.
Questo volume raccoglie le implicazioni giuridiche relative al diritto alla scienza derivanti dalle convenzioni ONU sugli stupefacenti e la loro attuazione nei sistemi giuridici nazionali, fornendo allo stesso tempo aggiornamenti sulle più recenti ricerche sulle sostanze stupefacenti per fini medici e le sperimentazioni cliniche relative alle sostanze sotto il regime internazionale del controllo delle droghe.
Terapie stupefacenti.
Diritto alla scienza e libertà di ricerca scientifica su sostanze stupefacenti e psicotrope.
A cura di Tania Re, con un’introduzione di Marco Perduca
ISBN 978-88-95284-83-5
Reality Book, 2018
12 euro 290 pp
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it