- Questo evento è passato.
7 Settembre 2024 - 14 Settembre 2024
“T.R.I. e For. Trame – Ritratti – Identikit e Forme”
Inaugurazione mostra fotografica di Marco Andreani
“Da bambina giocavo a leggere le trame delle foglie di magnolia nel cortile della mia scuola elementare. Le interpretavo come mappe terrestri o celesti, antiche pergamene usurate in cui decifrare strade o costellazioni…” (Lucia Bonazzi)
Allo stesso modo la mostra di Marco Andreani “T.R.I. e For. – Trame – Ritratti – Identikit e Forme”, prende spunto dall’interpretazione delle cortecce degli alberi, per scoprirne raffigurazioni, che stupiscono per espressioni e somiglianze antropomorfe: un modo alternativo di osservare la natura esaltandone i dettagli.
Marco Andreani nasce a Ferrara nel 1956. Si interessa di fotografia fin da giovane prediligendo prevalentemente immagini di natura (animali, insetti, ragni, fiori …) e, dopo la sua iscrizione al FotoclubVigarano, inizia ad affrontare generi diversi e, soprattutto, a lavorare per progetti.
Da questa nuova impostazione nascono alcune mostre fotografiche a tema, sia individuali che collettive.
La mostra sarà visitabile, negli orari di apertura della biblioteca, da Sabato 7 settembre a Sabato 28 settembre
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it