22 Gennaio ore 21:30
“SKEGGIA” – BALFOLK FERRARA
Il BALFOLK Debutta a Ferrara con una “Skeggia” in Piazza Municipale
Ferrara si prepara ad accogliere il BALFOLK con un evento che promette di scaldare l’inverno: tutto inizierà con un flash mob, chiamato in gergo “Skeggia”, mercoledì 22 gennaio alle ore 21:30 in Piazza Municipale. Un momento di connessione e divertimento, in cui il freddo non sarà un ostacolo ma un motivo in più per muoversi e lasciarsi trasportare dal ritmo delle danze popolari.
Ferrara si prepara così ad accogliere una ventata di novità con serate dedicate al BALFOLK a partire da venerdì 31 gennaio presso MusiJam, in viale Alfonso I d’Este 13 , un genere di danza popolare tradizionale che sta conquistando sempre più città in tutta Italia. Per la prima volta, anche Ferrara avrà il suo spazio dedicato a questo vivace e coinvolgente fenomeno culturale, andando così ad aggiungersi a una rete di gruppi già attivi in diverse località italiane.
Cos’è il BALFOLK?
Il BALFOLK è una forma di danza popolare che trae origine dalle tradizioni folkloristiche di diverse regioni europee. Si tratta di un’esperienza collettiva, dove danzatori esperti e principianti si incontrano per condividere musica, ritmo e socialità. Tra le danze più conosciute troviamo il valzer, la mazurka, lo scottish, le bourrée e le danze bretoni, ognuna con il proprio carattere e stile, ma tutte accomunate da uno spirito di comunità e divertimento.
Un Fenomeno in Crescita
Se siete curiosi di scoprire di più, non perdetevi questo primo appuntamento! L’energia della Skeggia in Piazza Municipale darà ufficialmente il via al percorso del BALFOLK a Ferrara, con tante serate già in programma per diffondere questa bellissima tradizione nella nostra città!
La Skeggia è un’occasione perfetta per scoprire questa tradizione, assistere a un assaggio delle danze e lasciarsi ispirare per partecipare alle serate che seguiranno.
Che aspettate? Unitevi alla danza!
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it