- Questo evento è passato.
28 Settembre 2024 ore 8:30
Puliamo il mondo 2024
Sabato 28 settembre si terrà l’edizione 2024 di “Puliamo il Mondo – Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, per liberare dai rifiuti parchi, giardini, strade, fiumi e spiagge.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, l’iniziativa è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente” che si occupano dell’organizzazione delle attività a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Quest’anno l’azione di cura e pulizia si concentrerà sulla stazione ferroviaria di via Boschetto a Ferrara e sulle aree limitrofe.
Il programma della mattinata di sabato 28 settembre prevede:
08:45 Ritrovo piazzale antistante la stazione ferroviaria di via Boschetto
09:00 Pulizia della stazione ferroviaria e delle aree limitrofe
11:15 Attività ludico-didattica con Alice
12:15 Ristoro offerto dal circolo il Raggio Verde
Si consiglia di munirsi di gilet ad alta visibilità e di utilizzare scarpe ed indumenti comodi e coprenti. Tutto il materiale e gli attrezzi necessari verranno forniti sul posto.
Ulteriori informazioni sul sito di Legambiente Puliamo il mondo
Contatti: info@legambienteferrara.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it