- Questo evento è passato.
Libreria Libraccio Ferrara
3 Maggio 2023 ore 17:30
Presentazione libro “Nome in codice: Renata. Storia di Paola Del Din, combattente della Resistenza e agente segreto” di Alessandro Carlini
Mercoledì 3 maggio ore 17:30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, verrà presentato il nuovo libro di Alessandro Carlini “Nome in codice: Renata. Storia di Paola Del Din, combattente della Resistenza e agente segreto”. Introduce Anna Maria Quarzi, dialoga con l’autore Francesca Capossele.
«Le dissi che Renato era morto e anche che avevo accettato la missione offertami dalla Osoppo. E poi aggiunsi: “Mamma, se non piangi mi porti fortuna”. Lei non pianse, anzi, mi rincuorò dicendo che non avrei dovuto portare da sola il peso della morte di mio fratello. Poi mi incitò a partire presto, perché altrimenti la morte di Renato sarebbe stata inutile.»
Alessandro Carlini (1976), giornalista e scrittore, lavora per l’Agenzia Ansa. Ha pubblicato Partigiano in camicia nera (Chiarelettere 2017), biografia romanzata di Uber Pulga, vincitore del premio Città di Como Opera Prima e del premio Carver, e il noir di ambientazione storica Gli sciacalli (Newton Compton 2021), proposto da Paolo Ruffilli alla selezione del premio Strega 2021.
LIBRACCIO
Palazzo San Crispino
Piazza Trento e Trieste
44121 Ferrara
Tel +390532241604
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it