Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Biblioteca ariostea, Via delle Scienze, 7 – Sala Agnelli

20 Aprile 2023 ore 17:00

Presentazione libro “Anche Challye ha le ali” di Elisabetta Gemmo

E’ dedicato al mondo degli adolescenti e ai loro disagi il libro di Elisabetta Gemmo ‘Anche Challye ha le ali e ha imparato a volare’ che giovedì 20 aprile 2023 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara).
La presentazione, con letture e moderazione a cura del Consorzio Eventi Editoriali, potrà essere seguita anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Racconto sotto forma di favola che mette in luce il disagio degli adolescenti in particolare di fronte ai disturbi alimentari e al bullismo.
Gli adolescenti spesso cadono nella trappola che li porta anche a malattie talvolta gravi, cercando si sottrarsi alla protezione degli adulti. E allora bisogna parlare ai giovani e ai loro genitori. Elisabetta Gemmo usa una modalità, nella sua storia, per raccontarla e provare a persuadere. In questo la maestria di Elisabetta di mettere in luce il disagio degli adolescenti diventa il faro da seguire nella storia.
“Invece di dedicarsi ai compiti, tornò al computer – si legge in un estratto del libro -. Prima, aveva visto qualcosa di veramente curioso e sapeva che non sarebbe riuscita a concentrarsi su altro senza aver guardato di cosa si trattasse. Un invito estremamente accattivante: «Conosci la tua forza? Scopri chi sei». Non poteva trattenersi: un gioco? Una nuova Challenge? Trooooppo intrigante!!! Non appena fatto l’accesso Sabrina si trovò in un “mondo” che le era familiare e che adorava… i manga! Una splendida principessa di nome Ahmya, le dava il benvenuto”.

Luogo

Biblioteca ariostea, Via delle Scienze, 7 – Sala Agnelli

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it