- Questo evento è passato.
Palazzo Bellini Comacchio
30 Aprile 2022 ore 11:00
Presentazione del libro “Cunegonda Gelli e Antonio Buonafede profeti in patria”
In questo libro, l’autore tende un filo rosso tra queste due importanti figure comacchiesi, una più celebre, Antonio Buonafede, e una meno nota, Cunegonda Gelli, immaginando l’intreccio tra le due vite. Boccaccini, tra storia e racconto li riporta in vita restituendoli alla memoria collettiva.
A narrare in prima persona è la stessa Cunegonda Gelli, di cui ripercorriamo la profonda fede che ha animato la sua vita di preghiera e devozione e che gradualmente ci porta a conoscere Antonio Buonafede, in particolar modo attraverso le lettere da lui scritte all’amata Casilda Samaritani, che l’autore immagina come anello di congiunzione tra i due protagonisti.
Luciano Boccaccini, nato a Comacchio, ha al suo attivo una quarantina di pubblicazioni, che spaziano dalla narrativa allo sport e dalla storia all’archeologia.
Laureato in Lettere, indirizzo storico medievale all’Università di Bologna, per quasi vent’anni è stato corrispondente del Resto del Carlino.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO con obbligo di mascherina.
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it