- Questo evento è passato.
23 Novembre 2023 ore 17:00
Non calpestate le farfalle: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Rassegna Non è mai troppo tardi, tra parole e musica
Celebriamo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con versi scritti da scrittrici ispirate, che hanno dedicato le loro liriche a tutte le donne del mondo.
Brevi letture e monologhi teatrali a cura di ROBERTO GAMBERONI, LAURA BOTTONI, SUSANNA TADDIA, PATRIZIA FIORINI
Leggere induce alla riflessione, impianta semi di nuove consapevolezze, aiuta l’individuo a educare ed educarsi, per questo motivo le biblioteche invitano a raccogliere i consigli di lettura e a partecipare agli appuntamenti a sostegno del tema #stopallaviolenzasulledonne.
La rassegna Non è mai troppo tardi, tra parole e musica è organizzata dall’Associazione Punte di Diamante A.P.S in collaborazione con la Biblioteca Bassani, e il supporto di Radio Street Ferrara, VGS libri e il gruppo teatrale Gli Acchiappastorie.
Il filo conduttore della rassegna è la valorizzazione degli artisti del nostro territorio, in un viaggio dinamico tra scrittura teatro e musica.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it