Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Rivana Garden

16 Ottobre 2022 ore 12:30

Motoraduno “Run dei piccoli guerrieri – da Bologna a Ferrara”

“Run dei piccoli guerrieri – da Bologna a Ferrara” è il titolo del motoraduno che culminerà in un pranzo organizzato per raccogliere fondi a favore dell’associazione Nati Prima di Ferrara, in programma per domenica 16 ottobre 2022 alle 12.30 al centro Rivana Garden (via Pesci 181, Ferrara). L’iniziativa benefica è stata presentata mercoledì 12 ottobre 2022 nella sala Arazzi della residenza municipale, a cura di The Big Red machine di Bologna con la partecipazione dei motociclisti di Hells Angels MC Bologna, Iron Horses MC Duke City di Ferrara, H.O.G. Bologna Chapter e Casco Matto di Ferrara.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti, il consigliere del centro Rivana Garden Marco MalossiGiampaolo Garani e Sonia Mangolini dell’associazione Nati Prima, insieme con Stefano Gigli e Matteo Leccese degli Hells Angels MC Bologna, il loro support Fabio CarliniLuca Patracchini degli Iron Horses Mc Duke city, Debora Marangoni del motoclub Casco Matto di Ferrara.

“Ringrazio gli organizzatori – ha detto l’assessore Cristina Coletti – per quello che andranno a realizzare all’interno della sede di Rivana Garden di Ferrara, destinata a tutto ciò che è sociale e che acquisisce ancor più valore nella prontezza che li caratterizza nel mettersi a disposizione di tutte le associazioni del territorio”.

La giornata, come hanno spiegato i rappresenti del moto club bolognese degli Hells Angels, prevede la partenza davanti al McDonalds di viale Togliatti, a Bologna, alle 9.30 di domenica 16 ottobre con sosta ristoratrice alla sede degli Iron Horses Mc Duke City nella frazione ferrarese di San Martino e approdo al Centro Rivana di Ferrara. “Il pranzo – ha ricordato Malossi – sarà in parte tradizionale con cappellacci di zucca, ma anche hamburger, nell’ottica di accoglienza per associazioni che fanno volontariato”.
Il ricavato servirà infatti a raccogliere fondi per l’acquisto di un sistema di sorveglianza da utilizzare per un monitoraggio a casa dei neonati prematuri. Uno strumento destinato a raccogliere dati per il controllo continuativo dei parametri vitali da fare anche durante il sonno. “Parametri e indicazioni che si ottengono – hanno fatto notare Garani e Mangolini dell’associazione Nati Prima – sono importanti per interpretare e diagnosticare problematiche di salute che possono essere altrimenti fatali. Lo strumento sarebbe il primo presente in Emilia-Romagna e potrebbe essere messo a disposizione per tutti i casi che, a livello territoriale, ne hanno necessità”.

Per info e iscrizioni per partecipare alla giornata di ritrovo, escursione e pranzo (con costo di 25 euro): cell. 347 7303956, 347 1346782.

Luogo

Rivana Garden

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it