Galleria del Carbone
14 Dicembre - 29 Dicembre
Mostra “Ottavio Romano fra Ferrara e Positano: acquerelli e batik”
Sarà inaugurata sabato 14 Dicembre alle ore 18.00 alla Galleria del Carbone la mostra retrospettiva „Ottavio Romano fra Ferrara e Positano: acquerelli e batik”.
Questa mostra retrospettiva è stata organizzata in occasione dei 90 anni dalla nascita del pittore, per mostrarne la complessità e la varietà: sia nelle tecniche esposte, che nei soggetti trattati. Il filo rosso che accomuna tecniche e temi: la passione per le tecniche “incorreggibili” e l’amore per la luce. Ottavio Romano (1934 – 2019) inizia la sua carriera come architetto e passa poi alla pittura, sua passione antica. Ha esposto in tutto il mondo da Singapore, a New York, passando per Roma e Pišek. Approda a Ferrara nel 1985 (dove rimane fino alla morte) facendosi conoscere con la sua particolare riedizione della tecnica del batik prima e poi con i suoi acquerelli.
All’inaugurazione sarà presente la famiglia del pittore che introdurrà il pubblico nella sua complessa produzione e spiegherà i dettagli della fascinosa tecnica del batik.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Ferrara e sarà visitabile fino al 29 Dicembre 2024.
Info e orari:
Galleria del Carbone, via del Carbone 18/a, Ferrara.
Aperta da mercoledì a venerdì e festivi dalle 17.00 alle 20.00.
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it