- Questo evento è passato.
16 Settembre 2023 ore 11:00 - 24 Settembre 2023 ore 19:00
Mostra Fotografica DEA
Il Comune di Ferrara, attraverso l’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con l’Associazione Soroptimist di Ferrara, organizza una mostra fotografica dal titolo “DEA” nella Sala dell’ex Refettorio del Chiostro di San Paolo a Ferrara.
La mostra, che gode del Patrocinio del Comune di Ferrara, sarà inaugurata sabato 16 settembre 2023 alle ore 11.00.
Si tratta di 38 ritratti a colori, declinati al femminile, stampati su alluminio lucido e corredati da cornici di diverso colore per conferire profondità e potenza espressiva ai personaggi esposti.
La Mostra, che sarà visitabile fino al 24 settembre, attraverso le immagini, intende coinvolgere gli spettatori in una fiabesca ed avvincente celebrazione della donna nelle sue infinite sfaccettature.
Tutti i ruoli che la figura femminile interpreta in questi scatti – dalla maga alla principessa, dalla regina alla pirata – esprimono l’energia vitale, l’ironia e la ricchezza di potenzialità che vorremmo fossero riconosciute in tutte le donne del mondo.
L’esposizione vuole richiamare l’attenzione sui temi importanti e sempre attuali del contesto sociale di riferimento, ovvero il ruolo della donna nel mondo dello studio, del lavoro, e della famiglia ancora fortemente stereotipati. Le immagini tuttavia non esprimono sentimenti di rassegnazione, bensì la forte personalità di chi vuole costruire il proprio futuro avendo fede sulla propria forza interiore e indomita resilienza.
Il momento dell’inaugurazione sarà allietato da una breve esibizione di danza classica, a cura delle allieve della scuola di Danza Classica IL CIGNO M2 di Ferrara.
La mostra resterà aperta fino a domenica 24 settembre 2023 con i seguenti orari:
Ingresso da Via Boccaleone 19 – Ferrara
da Lunedì a Venerdì dalle ore 16 alle ore 19
Sabato e Domenica dalle ore 11- alle ore 19
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it