Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Libraccio

10 Febbraio 2023 ore 17:30

Maurizio Zenga presenta il libro “Mi ha salvato la matita”

Venerdì 10 febbraio ore 17:30
Maurizio Zenga presenta il libro
“Mi ha salvato la matita. Appunti e vignette di un sopravvissuto alle riforme della scuola” (Rogiosi Editore)
Dialoga con l’autore Anna Rita Melloni coordinatrice provinciale della Gilda degli Insegnanti di Ferrara
L’autore traccia un quadro, a tratti spietato della scuola italiana e delle sue diverse componenti attraverso una selezione di appunti e vignette umoristiche raccolte nel corso della sua lunga carriera di insegnante di Educazione Artistica. Un racconto puntuale, ironico e divertente, ma anche appassionato, di un sopravvissuto alle riforme scolastiche grazie all’amore per il suo lavoro e per il disegno.
Maurizio Zenga: classe 1954, laureato in architettura, vignettista e fumettista per passione, ha collaborato come grafico/illustratore con Rai 3 e con numerose riviste di design, architettura e ambiente. Nel 1982 è entrato nella scuola come docente di educazione artistica. È autore di spettacoli teatrali multimediali e curatore di mostre di fumetti e vignette umoristiche in ambiti nazionali e internazionali.

Luogo

Libraccio

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it