- Questo evento è passato.
Circolo Arci Cona
30 Aprile 2022 ore 18:00
LE STRADE DELL’APARTHEID – mostra fotografica e presentazione del libro
Sabato 30 Aprile, presso il Circolo Arci Cona in via Comacchio 943, avrà luogo la presentazione del libro Le Strade Dell’Apartheid.
L’iniziativa prevede il dialogo tra l’autore, Luca Greco, e Mauro Presini, nelle vesti di moderatore. L’incontro avrà inizio alle ore 18:00. Oltre alla presentazione del libro, sarà possibile visitare la mostra fotografica realizzata con le foto scattate da Luca Greco, foto che trovano spazio anche nel libro. L’evento è accompagnato dall’aperitivo allestito negli spazi del circolo dal Ristorante 381.
“Le strade dell’Apartheid è un racconto fotografico che scova, attraverso le immagini, un tratto comune, un filo rosso, nelle storie di tre paesi e di tre popoli solo in apparenza lontani. Nucleo dell’incastro di fili, di storie e di sguardi che qui si prova a raccontare è la continua e progressiva privazione della libertà che ha colpito e tuttora colpisce il popolo palestinese, quello saharawi e quello di religione cattolica dell’Irlanda del Nord.”
L’iniziativa è realizzata da Arci Ferrara Aps con il sostegno di Nexus ER e in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e CGIL Ferrara per il progetto PROCON – PROdurre CONsapevolezza: supporto alle produzioni alimentari locali e attivazione di percorsi di analisi per una strategia produttiva di lungo termine nei campi saharawi – Campi profughi saharawi.
INGRESSO GRATUITO RISERVATO AI SOCI ARCI
informazioni di contatto:
http://www.arciferrara.org/
0532 241419
info@arciferrara.org
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it