- Questo evento è passato.
Jazz Club Ferrara
27 Aprile ore 21:30
Jazz Club – GRETCHEN PARLATO & LIONEL LOUEKE
Sabato 27 aprile alle 21:30
Jazz Club di Ferrara
Gretchen Parlato&Lionel Loueke
Gretchen Parlato, voce
Lionel Loueke, chitarra
Gretchen Parlato vanta una carriera di successo, che le ha fruttato diverse nomination ai Grammy Awards. La sua tecnica vocale, frutto di un lungo lavoro di ricerca, attinge ad una moltitudine di linguaggi e tradizioni folkloriche, forte di un naturale senso del ritmo e di una innata carica espressiva. Lionel Loueke, chitarrista originario del Benin, è pervenuto ad una sintesi di eccezionale peculiarità tra musica africana e jazz, non a caso è stato immediatamente notato e ingaggiato da mostri sacri come Chick Corea, Herbie Hancock e Wayne Shorter. Quando si incrociano le strade di due musicisti così straordinariamente personali, il risultato non può che essere eccellente. Ne è piena conferma Il loro album Lean In, pubblicato nel 2023, un viaggio la cui musica fluttua eterea attraversando le sonorità del jazz, della musica leggera americana, fino alle atmosfere tradizionali dell’Africa occidentale e del Brasile. L’album, elegante e raffinato, sta conquistando il pubblico di tutto il mondo insinuandosi sotto pelle ad ogni ascolto con la sua la atmosfera delicata e sensuale.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session ore 23.00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.
Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it