Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Jazz Club Ferrara

24 Marzo ore 21:00

Jazz Club – GINO ROBAIR “RADICAL DIVINATION”

Domenica 24 marzo alle 21:00
Jazz Club di Ferrara
Gino Robair Radical Divination
An opera of augury through papermaking
[Serico-Tonale] a cura di Istantanea

Mario Mazzaro, contrabbasso e basso elettrico
Luigi Borgogno, elettronica e drum machine

Il compositore e artista visivo Gino Robair presenta Radical Divination, un'”opera augurale attraverso la fabbricazione della carta”. Durante il concerto i fabbricanti di carta creano una partitura per un’opera utilizzando strutture e regole performative basate sul gioco. La partitura risultante funge quindi da piattaforma per l’interpretazione da parte di un ensemble di musicisti. Sebbene considerata attinente più all’artigianato che alla performance, la produzione della carta incarna interessanti possibilità coreografiche e fornisce un ambiente florido per l’esplorazione artistica. Come compositore e artista visivo, Robair esplora il modo in cui le notazioni grafiche e non standard influenzano le performance interpretative attraverso diversi media: musica, danza, video e teatro. Attualmente sta lavorando per un dottorato di ricerca in studi sulle prestazioni presso l’UC Davis, sviluppando modelli di performance che utilizzino la produzione di carta e la stampa tipografica improvvisate.

 

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Inizio concerto ore 21.30 – Jam Session ore 23.00

Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.

Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara

Luogo

Jazz Club Ferrara

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it