29 Marzo ore 21:00
Jazz Club – ETHAN IVERSON TRIO feat. THOMAS MORGAN & KENDRIK SCOTT
Sabato 29 marzo, ore 21.15
Ethan Iverson Trio feat. Thomas Morgan & Kendrik Scott
Etahn Iverson, pianoforte – Thomas Morgan, contrabbasso – Kendrick Scott, batteria
Ethan Iverson, pianista originario di Minneapolis, ha studiato con Fred Hersch e Sophia Rosoff ed ha avviato la propria carriera professionale sia in campo jazzistico che classico. È stato direttore musicale del Mark Morris Dance Group e ha collaborato in vari contesti e ambiti artistici con Dave Douglas, Tim Berne, Lee Konitz, Paul Motian, Dewey Redman, Mikhail Baryshnikov, Billy Hart, Kurt Rosenwinkel e Yo-Yo Ma. È però il suo ventennale lavoro insieme al contrabbassista Reid Anderson e al batterista Dave King con il trio The Bad Plus, che gli è valso un notevole consenso in tutto il mondo. Nonostante il successo Iverson ha deciso di lasciare la band e concentrarsi maggiormente sulla sua carriera di band leader e arrangiatore, incidendo per ECM records. In questi ultimi anni lo abbiamo apprezzato in duo con Mark Turner, in quartetto con Tom Harrell e a capo di numerose diverse formazioni in trio, tra cui quest’ultima che lo vede in compagnia di due dei più apprezzati musicisti della scena newyorchese.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Primo set ore 21.15 – Secondo set ore 22.30
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.
Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it