Jazz Club Ferrara
24 Gennaio 2025 ore 21:00
Jazz Club – DOMENICO CALIRI CAL QUATRE feat. FABRIZIO PUGLISI
Venerdì 24 gennaio, ore 21.15
Domenico Caliri Cal Quatre feat. Fabrizio Puglisi
Domenico Caliri, chitarra – Fabrizio Puglisi, pianoforte – Stefano Senni, contrabbasso – Marco Frattini, batteria.
Domenico Caliri è noto per la collaborazione (dal 1993 al 2001) col gruppo Electric Five del trombettista Enrico Rava. La sua brillante carriera è maturata attraverso collaborazioni con alcuni tra i più importanti improvvisatori contemporanei quali: Lester Bowie, Han Bennink, Antonello Salis, Kenny Wheeler, Gianluigi Trovesi, Ares Tavolazzi, Aldo Romano, Fred Frith, Michel Godard, Stefano Bollani, Gianni Lenoci, Pino Minafra, Francesco Cusa e molti altri. Con questa formazione il chitarrista e compositore siciliano porta avanti un progetto avviato già negli anni 2000 sotto la sigla di Cal Trio – oggi esteso a quartetto – dando continuità al proprio percorso compositivo incentrato sulla chitarra e la sua personale ricerca sulle varie possibilità timbriche dello strumento. La musica della band è intrisa di jazz, ma anche di improvvisazione libera e di strutture non convenzionali che guardano avanti, con la coscienza del passato, tralasciando le convenzioni di maniera.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Informazioni e prenotazione cena 331 4323840
(tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00)
Apertura biglietteria 19.00 – Apertura Wine Bar dalle 19.30 – Primo set ore 21.15 – Jam session ore 23.00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas. Sottoscrivi la richiesta di ammissione a socio, o il rinnovo (entrambi tipologia BASIC, adesione TERRITORIALE) cliccando QUI. Potrai corrispondere l’importo della tessera direttamente in loco.
Via Rampari di Belfiore, 167
Coordinate GPS per navigatore:
Corso Porta Mare, 112 – 44121 Ferrara
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it