Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Galleria del liceo artistico Dosso Dossi

21 Aprile 2023 ore 10:00

Incontro con l’artista: DAZE

Venerdì 21 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 11.05, nell’ambito del progetto “Incontro con l’Artista”, presso la biblioteca della sede di via Bersaglieri del Po, si terrà un incontro tra l’artista Newyorchese Chris DAZE Ellis, esponente internazionale della Street Art e gli allievi delle classi 3^A e 5^A al fine di approfondire tematiche e caratteristiche stilistiche dell’artista e del movimento artistico.

 Chris Ellis, in arte Daze, graffitista newyorkese, i cui lavori fanno parte del patrimonio di musei come il MoMa di New York e lo Smithsonian di Washington, incontrerà gli studenti e le studentesse del Liceo artistico Dosso Dossi.

L’artista ha anche, tra le tante opere, realizzato per la maison Coveri un’opera ricca di movimento e colore, dalla quale sono stati tratti i tessuti stampati per la collezione p-e 2020 uomo e donna. Il progetto è stato accompagnato da un catalogo con testi di Vittorio Sgarbi Beba Marsano e da Daze, edito da Bandecchi & Vivaldi.

Silvana Coveri, alle redini del brand, ha definito il murales realizzato in quella occasione, «il risultato di una nuova e straordinaria collaborazione nello spirito della maison, che dall’arte ha sempre tratto alimento per la propria ispirazione».

link dell’artista in lingua inglese
http://www.dazeworld.com

link in italiano

https://www.mffashion.com/news/daze-street-art-per-enrico-coveri-201905231220211606

https://www.firenzespettacolo.it/le-stagioni-di-daze-4751

https://www.affordableartpoint.com/it/profile/ellis-daze-chris-1552

https://www.artenetworkstore.it/index.php?route=product/manufacturer/info&manufacturer_id=103

Luogo

Galleria del liceo artistico Dosso Dossi
Via Bersaglieri del Po, 25
Ferrara, Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it