- Questo evento è passato.
7 Marzo 2024 ore 21:00
Il Cinema Boldini alla Sala Estense
Ritorna, a partire dal 19 gennaio, il Cinema Boldini di Arci Ferrara in Sala Estense, con 7 proiezioni annunciate tra gennaio e maggio 2024.
Il progetto curato dall’associazione culturale ferrarese, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Ferrara, prevede in esclusiva per la città di Ferrara i nuovi restauri 4k targati Cineteca di Bologna ai quali aggiungere la proiezione di Kripton il 22 gennaio con il regista Francesco Munzi ospite in Sala Estense.
Il Cinema Boldini riparte con il restauro in versione originale sottotitolata italiano di The Dreamers di Bernardo Bertolucci, venerdì 19 gennaio alle ore 21.15, a poco più di 20 anni dalla sua uscita nelle sale.
La rassegna di Arci Ferrara proseguirà con una ulteriore proiezione lunedì 22 gennaio. Ad illuminare lo schermo della Sala Estense sarà il nuovo film di Francesco Munzi, Kripton, con lo stesso regista presente in sala per presentare la pellicola.
Tutti i film sono acquistabili in prevendita tramite la piattaforma BoxerTicket al seguente link: https://www.boxerticket.it/eventi/cinema-boldini-in-sala-estense/
Il costo del biglietto è pari a 7,00€ per l’intero e 5,00€ per il ridotto (soci e socie Arci, under18, over40, studenti Scuola Vancini).
INFO
Sito Web Cinema Boldini: https://cinemaboldini.it/
Sito Web Arci Ferrara: https://www.arciferrara.org/
Via della Cittadella 18/a, 44121 Ferrara
0532 241419 – info@arcoferrara.org
PROGRAMMAZIONE (sino ad ora annunciata)
La cassa in loco aprirà alle 20.30, ogni proiezione inizierà alle ore 21.15.
Tutti i film saranno in lingua originale con sottotitoli italiani.
- 19/1 The Dreamers di Bernardo Bertolucci
- 22/1 Kripton di Francesco Munzi
- 7/2 La signora della porta accanto di François Truffaut
- 7/3 Persepolis di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud
- 10/3 Le Margheritine di Věra Chytilová
- 10/4 L’Arpa Birmana di Kon Ichikawa
- 12/5 Il Giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it