- Questo evento è passato.
3 Luglio 2022 - 11 Settembre 2022
Giardino per tutti KIDS
La II edizione della rassegna estiva Giardino per Tutti, comincia con una nuova proposta, ossia “Giardino per tutti – Kids”, una serie di appuntamenti estivi dedicati ai bambini (e ai loro accompagnatori).
Nei parchi del quartiere Giardino, Parco Coletta, parco Giordano Bruno, piazza XXIV Maggio, Parco Moreno Incerpi e il baluardo di Santa Maria alla fortezza in IV Novembre, saranno protagonisti laboratori e spettacoli gratuiti.
Il Comune di Ferrara, con il contributo della Regione Emilia Romagna e in collaborazione con Arci Ferrara e con la Compagnia Gad città di Ferrara (teatro di burattini) insieme a Csain Comitato Provinciale di Ferrara, animerà gli spazi verdi del quartiere Giardino, la mattina, il pomeriggio e la sera, durante la settimana e nel week end a partire da luglio e fino alla metà di settembre per un totale di oltre 60 appuntamenti.
Quindici gli spettacoli di teatro dei burattini messi in scena da compagnie provenienti da gran parte del nord Italia ( Milano, Mantova, Ravenna, Faenza, ecc..) si alterneranno a 15 percorsi laboratoriali che andranno dalla costruzione di aquiloni alla manipolazione dell’argilla fino ad arrivare allo slack line (esercizi di equilibrio e di bilanciamento per imparare a camminare su una linea sospesa, tra gli alberi del parco) ed al cinema per bambini e ragazzi sul baluardo della Fortezza. In programma anche una mini rassegna di film d’animazione “Cinema al Baluardo” al parco di IV Novembre-Santa Maria della Fortezza (4-11-18 luglio alle 21.30).
La rassegna è stata realizzata con il contributo dell’Area legalità e sicurezza della Regione Emilia-Romagna, sulla base dei finanziamenti concessi (ex L. R. 24/2003). Tutti gli appuntamenti sono ad accesso gratuito.
Per info: Centro di Mediazione, viale Cavour 177/179 (alla base del Grattacielo), tel. 0532 770504, cell. 348 1311536, email centro.mediazione@comune.fe.it
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it