Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

29 Ottobre 2023 ore 16:00

Festival di Danza Contemporanea: PRIVATE CALLAS

Domenica 29 ottobre alle ore 16 è prevista la prima assoluta di “Private Callas” della Compagnia Artemis Danza, con coreografie di Monica Casadei.

Lo spettacolo è dedicato all’indimenticabile Maria Callas, la Voix du Siecle del ‘900 che ha portato in scena le più celebri protagoniste dell’opera. Si contraddistinse per presenza scenica, voce e carisma, e viene ora celebrata in uno spettacolo che mette in luce i chiaroscuri di una vita segnata dal successo e dalla solitudine. Il tema dell’abbandono e della violenza, nel suo aspetto forse più subdolo ed invisibile, ritorna in questa creazione, anch’essa coprodotta dal Teatro Comunale di Ferrara, che mette a nudo il dramma privato di una diva, celato dietro il lusso della sua vita pubblica e la grandiosità delle eroine tormentate che interpretava sul palcoscenico.

Una pièce corale per mettere in scena l’anima frammentata de “la Divina”, che incessantemente ha lottato per la propria affermazione e per il ruolo della donna nella società.

INCONTRI CON LE COMPAGNIE

Sabato 28 ottobre, ore 18 – Ridotto del Teatro
La coreografa Monica Casadei incontra il pubblico
coordina Carmela Piccione – giornalista e critica di danza
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e vendite: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it, 0532.202675.

Orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 10-13 e 16-19, giovedì solo alla mattina (ore 10-13), domenica ore 10-13 e 15-17. Nei giorni di programmazione serale: apertura sino ad inizio spettacolo. In caso di spettacolo in giorno festivo la biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

Luogo

Ferrara, Teatro Comunale Claudio Abbado

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it