- Questo evento è passato.
Piazza della Cattedrale
12 Febbraio 2023 ore 10:30
“Ferrara Love Walk” camminata benefica non competitiva
Cinque chilometri di passeggiata sulle mura per scaldare gambe e cuori e sostenere il cuore grande dei volontari della Fondazione Ado. Torna, domenica 12 febbraio 2023, per il sesto anno, la “Ferrara Love Walk” camminata benefica non competitiva, con partenza alle 10,45 da piazza Cattedrale a Ferrara (ritrovo alle 10,30 per l’accredito, sotto il Volto del Cavallo).
Organizzata da FEshion Eventi, in occasione di San Valentino, l’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ferrara e il sostegno dell’Associazione Pubblica Assistenza Ferrarese che offrirà gratuitamente il proprio servizio di assistenza, mettendo a disposizione un’ambulanza per l’intera mattinata. Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione Ado che da anni si occupa di fornire cure palliative di qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei familiari.
Il programma della giornata:
– Ritrovo alle ore 10.30 sotto il Volto del Cavallo presso il banchetto dell’ADO per l’accredito e ritiro gadget
– Partenza alle ore 10.45 davanti al Duomo
– Giro podistico (non competitivo) di circa 5 km, passando per Corso Martiri, Viale Cavour fino a viale Belvedere per salire sulle Mura, percorrere le Mura fino alla “Casa del Boia”, quindi scendere, arrivare in corso Ercole I D’Este ed arrivare di nuovo in Corso Martiri
– Rientro alle ore 11.45 circa
Tutti i partecipanti riceveranno un palloncino a forma di cuore da attaccare al polso e da portare durante la camminata come simbolo del cuore grande e generoso dei ferraresi che decidono di celebrare la festa degli innamorati aiutando il prossimo. I palloncini sono forniti dallo shop “Le Feste delle Meraviglie” e sono 100% biodegrabili.
La novità di quest’anno è la consegna di una sacca personalizzata dell’evento che verrà consegnata a tutti i partecipanti, realizzata in collaborazione con Derby Sport e agenzia di comunicazione Agire, a ricordo di questo evento di cuore. All’interno della sacca ci sarà la merenda per ogni partecipante.
Il costo dell’iscrizione è di 10 euro, comprensivo di dolce sorpresa da ritirare da Grom in piazza Trento e Trieste, palloncino a forma di cuore e sacca multiuso.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione ADO che si occupa da anni di fornire cure palliative di elevata qualità alle persone con patologie oncologiche o con altre patologie croniche evolutive in fase avanzata a domicilio, in ambulatorio e in hospice, prendendosi cura in modo globale del paziente e dei famigliari.
Per informazioni e ticket visitare il sito https://feshioneventi.it/
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it