- Questo evento è passato.
Teatro Nuovo
18 Novembre 2023 ore 11:00
Concerto della Banda Rulli Frulli aperto a tutti nel segno dell’inclusione
Concerto della Banda Rulli Frulli in programma per sabato 18 novembre 2023 alle 11:00 al Teatro Nuovo, con la presenza delle scuole Liceo Ariosto, Einaudi, Bachelet, scuola primaria di Barco.
Rulli Frulli è una banda incentrata sull’inclusione, che offre a tutti i partecipanti l’opportunità di sentirsi accolti e valorizzati.
L’evento è caratterizzato come un momento di gioia e condivisione insieme con i 50 ragazzi che compongono il gruppo musicale di Finale Emilia (Mo) e la cittadinanza che parteciperà all’evento.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
Ci si può prenotare all’evento attraverso il link www.vivaticket.com/it/ticket/
La Banda Rulli Frulli nasce a Finale Emilia (MO) nel settembre del 2010 da un’idea di Federico Alberghini. Prende il via come progetto sperimentale all’interno della Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli, convenzionata con il servizio di Neuropsichiatria infantile dell’azienda USL di Mirandola e attenta a tematiche sociali e inclusive, per creare una banda di percussioni composta da ragazzi e ragazze di età diverse, che prevedesse l’inserimento di allievi con disabilità.
Lo spettacolo si inserisce all’interno di una serie di eventi e iniziative per i bambini e le famiglie, organizzate con l’assessorato alla Pubblica istruzione dai Servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara, al fine di celebrare la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso la promozione di una serie di eventi ed occasioni denominati “Bimbi in festa. Una settimana per ricordare l’anniversario della convenzione Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Info su tutte le iniziative di “Bimbi in festa” su Cronacacomune del 14 novembre 2023 al link www.cronacacomune.ithttp://
Info sulla banda Rulli Frulli sul sito web www.bandarullifrulli.com.
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it