- Questo evento è passato.
Amf – Scuola di Musica Moderna – Ferrara
2 Aprile 2023 ore 15:30
Classica d’ascolto 2022/23: Il MUSICISTA: UN “MESTIERE” TRA TALENTO, PRATICA E PASSIONE
Domenica 2 aprile ore 15:30: Il MUSICISTA: UN “MESTIERE” TRA TALENTO, PRATICA E PASSIONE
a cura di Julie Shepherd in dialogo con Raffaele Cirillo della redazione di Wah Wah Magazine
Questo ultimo appuntamento vedrà Julie Shepherd insegnante di viola e violino presso la scuola di musica moderna di Ferrara in dialogo con Raffaele Cirillo della redazione di Wah Wah Magazine per condividere la sua esperienza, sua visione del mondo della musica e approfondire temi come la formazione del musicista, le sfide e le opportunità che si incontrano lungo il percorso professionale di un musicista classico e le differenze tra il sistema inglese ed italiano.
Altri ospiti del pomeriggio saranno: Viviana Corriere, Roberto Formignani e Roberto Poltronieri con cui Julie eseguirà dei brani che esulano dal repertorio classico.
Per l’undicesimo anno consecutivo, allo scopo di promuovere la cultura e l’educazione musicale in tutte le sue forme, l’Associazione Musicisti di Ferrara APS-Scuola di Musica Moderna, in collaborazione con il Comune di Ferrara, Assessorato Politiche Giovanili, organizza una serie di incontri che hanno come temi la guida all’ascolto della musica classica.
La finalità di questi appuntamenti è quella di rendere evidente, soprattutto alle nuove generazioni, l’attualità di una tradizione che troppo spesso viene a torto considerata d’élite o “anacronistica”, ma che di fatto costituisce le fondamenta del nostro linguaggio musicale e del nostro patrimonio culturale.
Ci piacerebbe che questi incontri dal linguaggio dinamico, con musica live e argomenti ricercati, diventassero anche per i più giovani, un appuntamento imperdibile, fonte di stimoli e scoperta.
Tutti gli incontri si svolgeranno la domenica dalle ore 15,30 presso l’ Aula Magna Stefano Tassinari – Scuola di Musica Moderna di Ferrara in via Darsena 57, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it