- Questo evento è passato.
29 Aprile 2023 - 20 Maggio 2023
CERCANDO LA LUCE: Mostra pittorica di Luigi Ardizzoni
Le rappresentazioni pittoriche di Ardizzoni sono sempre alla ricerca della luce, una luce che trasmette vita, sicurezza ,tranquillità e permette alle forme di essere riconosciute grazie ai chiaroscuri che le ombre proiettano su se stesse.
Luigi Ardizzoni nasce a ferrara nel 1947. Si diploma all’Istituto D’arte Dosso Dossi di Ferrara nel 1969 e in seguito lavora nell’ambito cooperativo affine all’edilizia con diversi incarichi tecnico commerciali. E’ tuttavia nei suoi ultimi anni di lavoro che inizia a frequentare l’Accademia D’arte privata S. Nicolò di Ferrara sotto la guida pittorica del maestro Emidio De Stefano. La passione per la pittura gli è stata trasmessa sin da giovane dal padre e l’ha coltivata con determinazione negli anni a venire. Sue alcune mostre personali a Dozza Imolese (il Borgo dei muri dipinti) Faenza, Imola e Varignana, con la collaborazione di Alessandro Bertacchini direttore della galleria D’arte Atrebates di Dozza Imolese.
La mostra sarà visitabile a partire da Sabato 29 Aprile fino a Sabato 20 Maggio 2023, negli orari di apertura della biblioteca.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it