![Caricamento Eventi](https://www.filomagazine.it/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
- Questo evento è passato.
31 Gennaio ore 17:30
Bruno Buozzi – A 80 anni dal suo assassinio
![](https://www.filomagazine.it/wp-content/uploads/2025/01/locandina-buozzi-docufilm-rv1-80x57.jpg)
Venerdì 31 gennaio 2025 alle 17:30 al Centro di promozione sociale Il Quadrifoglio (viale Girolamo Savonuzzi 54, Pontelagoscuro, Ferrara) presentazione in anteprima nazionale del docufilm “Bruno Buozzi – A 80 anni dal suo assassinio” in occasione del 144° anniversario della nascita a Pontelagoscuro.
PROGRAMMA
Ore 17:30 In apertura “La ballata di Bruno Buozzi, tratta dallo spettacolo “IL PAESE CHE NON C’E'” del Gruppo Teatro Comunitario di Pontelagoscuro;
Ore 17:45 Presentazione di:
GIORGIO BENVENUTO, presidente Fondazione Bruno Buozzi
MARCO ZEPPIERI, Comitato Scientifico Fondazione Bruno Buozzi
DON LUCIANO DOMENEGHETTI, parroco di Pontelagoscuro
Ore 18:15 reading di brani di Bruno Buozzi di NATASHA CZERTOK del Teatro Nucleo;
Ore 18:30 Proiezione del docu-film
Ore 19:15 Conclusione
Il docu-film, che beneficia del contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è realizzato da:
MARIA LUISA FORENZA, ricerca storica, soggetto, regia e montaggio;
CLAUDIO CASTANA, aiuto regia, fotografia, riprese;
PIERPAOLO LANFRANCOTTI e LUCA OLIVIERO, riprese aeree con droni;
FRANCESCO PICCIIRLLO, montaggio e riprese
PIETRO PEDRAZZOLI, collaborazione
ELEONORA CALONACI, permessi riprese aeree.
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it