- Questo evento è passato.
Piazza Trento e Trieste
30 Giugno 2023 ore 21:00
Biagio Antonacci in concerto al Ferrara Summer Festival 2023
BIAGIO ANTONACCI ESTATE 2023
Antonacci è stato tra i protagonisti della 73° Festival della Canzone Italiana accompagnando TANANAI e DON JOE durante la serata dedicata alle cover. Il ritorno sul palco del Teatro Ariston è stata l’occasione per dare una nuova veste ad uno dei brani più celebri di Biagio, “SOGNAMI” (pubblicato su etichetta Iris/Epic Records/Sony Music Italia) il successo del 2007 ora disponibile negli store digitali in collaborazione con Tananai e Don Joe.
Molte delle sue canzoni hanno fatto da colonna sonora a tantissimi momenti di ognuno di noi: da Vivimi a Sappi amore mio, da Se io, se lei a Non vivo più senza te, sono tante le canzoni d’amore con cui Biagio Antonacci continua a farci innamorare ogni giorno. Nel 2018 ha in programma un tour negli stadi insieme a Laura Pausini: i due sono sempre insieme per il progetto, anche su Instagram.
Nato il 9 novembre 1963 (Scorpione), Biagio Antonacci è originario di Milano anche se il padre ha origini pugliese, mentre la madre è milanese. Cresciuto nel quartiere di Rozzano, Biagio Antonacci fin da piccolo ha mostrato un certo interesse per la musica e il primissimo strumento che ha imparato a suonare è stata la batteria. Subito dopo il diploma di maturità, però, ha deciso di abbandonare tutto e di arruolarsi nell’Arma dei Carabinieri e proprio a Garlasco, dov’era di stanza, ha deciso di andare a conoscere il cantautore Ron.
La carriera di Biagio Antonacci, come cantante, è iniziata nel momento in cui il cantautore Ron ha deciso di provinarlo e l’ha poi presentato a Gaetano Currieri, frontman degli Stadio, che gli dà la possibilità di aprire un suo concerto. All’età di 25 anni, inoltre, Antonacci ha anche avuto la possibilità di cantare sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo dove ha portato il brano Voglio vivere in un attimo. Da quel momento la carriera di Biagio è sempre stata in continua ascesa e il cantante milanese è riuscito a guadagnarsi una grandissima fetta di pubblico che da anni lo segue e lo acclama.
I biglietti sono disponibili da oggi su www.ticketone.it
INFO & BIGLIETTERIA
info@ferrarasummerfestival.it
+39 3515952501
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it