- Questo evento è passato.
Palazzo Roverella
18 Gennaio 2020 - 19 Gennaio 2020
Bacco a Palazzo 2020
L’appuntamento enoturistico che unisce vignaioli provenienti da tutta italia, con i prodotti frutto dei loro territori, alla bellezza della città che li accoglie quale Ferrara.
L’EVENTO:
L’evento si svolgerà all’interno dell’elegante cornice di Palazzo Roverella edificato nel 1508 e vedrà l’esposizione di vini provenienti da varie regioni italiane tutti con peculiarità e virtù che saranno svelate.
Durante le due giornate della manifestazione, che si terrà il 18 e 19 gennaio, i visitatori avranno la possibilità di degustare ed acquistare i vini presenti.
All’interno della manifestazione, nel cortile del Palazzo, attiguo all’ingresso, è prevista la realizzazione dell’Angolo del gusto, spazio dedicato alla gastronomia, ove le aziende avranno la possibilità di far conoscere i loro prodotti e piatti tipici.
Nella serata del 18 si avrà l’occasione di conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche realizzate da due chef. Durante la cena i vini abbinamento verranno commentati dai produttori.
IL PROGRAMMA:
SABATO 18
– ore 10.00 alle 20.00 Apertura al pubblico presso Palazzo Roverella con Degustazioni e vendita di etichette di vino
– ore 16.00 Masterclass L’Anfora nei vini moderni, wine tasting guidato condotto da grandi professionisti del settore.
– ore 21.00 Cena col produttore; per offrire una serata di alta gastronomia in abbinamento ai vini dei produttori che ne racconteranno la storia dalle viti fino alla tavola. I partecipanti, incluso nel costo della cena, avranno diritto ad un ingresso alla manifestazione.
DOMENICA 19
– ore 10.00 alle 20.00 Apertura al pubblico presso Palazzo Roverella con Degustazioni e vendita di etichette di vino
– ore 16.00 Masterclass Come è cambiato l’uso del legno nel vino, wine tasting guidato condotto da grandi professionisti del settore.
– ore 18.00 Masterclass Il primitivo di Manduria, wine tasting guidato condotto da grandi professionisti del settore.
Related Eventi
La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it