

Interno Verde, il festival che il 17 e 18 settembre prossimi aprirà al pubblico oltre 50 giardini segreti di Ferrara, ha da poco chiuso il concorso Interno Verde Design, rivolto a giovani grafici e illustratori, chiamati a realizzare un poster per rappresentare l’anima della manifestazione attraverso uno dei suoi luoghi più amati e significativi, il giardino di Casa Hirsch.

Ad esaminare gli elaborati ricevuti, ben 164, una giuria d’eccezione: Giulia Nascimbeni, grafica e fotografa che da anni firma l’immagine ufficiale dell’evento, l’illustratore Emiliano Ponzi e il cantautore Vasco Brondi. Il premio per il primo classificato consiste in un compenso di 400 euro e in due biglietti a scelta del festival Ferrara Sotto le Stelle 2023.
I dieci poster finalisti saranno esposti a Ferrara nel giardino de ilturco, in occasione della settima edizione del festival. Il verdetto della giuria sarà reso noto successivamente, durante la premiazione che si terrà mercoledì 5 ottobre.
Premio dei lettori Verde Filo
Ma un premio del tutto speciale, quello popolare dei lettori di Filo e di tutti gli appassionati di illustrazione e giardini, vogliamo assegnarlo anche noi in collaborazione con ilturco, dandovi l’opportunità di votare il vostro poster preferito qui sotto.
Il poster più votato vincerà il Premio dei lettori Verde Filo. Durante la cerimonia di premiazione il fortunato illustratore riceverà:
– libro e collezione di figurine complete di Interno Verde Ferrara, Parma e Mantova
– maglietta di Interno Verde
– campanello da bicicletta di Interno Verde
– spilletta e adesivo per la bicicletta di FILO Magazine
Si può votare una volta sola, per una sola delle dieci illustrazioni finaliste, da oggi fino a sabato 1 ottobre a mezzanotte. Clicca sulle anteprime (in rigoroso ordine casuale) per vederle in grande e poi esprimi il tuo voto utilizzando la stellina presente in basso a destra!
Fai girare la voce e invita i tuoi amici a votare usando questo link: https://bit.ly/3U7jF1k
[cg_gallery id=”1″]
La redazione di Filo Magazine è composta da un gruppo di giovani appassionati di giornalismo e comunicazione: abbiamo tra i 20 e i 40 anni e viviamo a Ferrara. Ci piace raccontare la città che cambia giorno dopo giorno, scoprendo con curiosità le novità del momento e ripescando le storie più interessanti del passato. Grazie per il tempo che trascorri sulle nostre pagine: se ti piace quello che scriviamo, puoi iscriverti alle newsletter o seguirci sui nostri profili social. Se ti piace scrivere e pensi di avere la stoffa giusta allora unisciti a noi!

Bellissimi