Entusiasmo, collaborazione e condivisione, energia e sinergia: sono questi i valori trainanti di Area55, agenzia di comunicazione in via dell’Aeroporto 42/B a Ferrara. In occasione dell’OPEN DAY lo scorso mercoledì 14 luglio, per mostrare i vari spazi a disposizione e trasmettere la filosofia di questa realtà, sono andata a trovarli per saperne di più.
“Area55 nasce dalla mia passione per i viaggi, – mi ha raccontato il fondatore e Direttore Marketing Gabriele Catapano – Negli anni ho viaggiato molto e avevo sempre bisogno di trovare uno spazio tranquillo e allo stesso tempo stimolante per posizionare il mio portatile e lavorare e, magari, fare anche la conoscenza di nuove professionalità. Durante un viaggio a Berlino ho scoperto il concetto di co-working “aperto” e me ne sono letteralmente innamorato. In quell’occasione ho realizzato che anche la mia Ferrara aveva bisogno di un posto così!”
Sono tanti i servizi che Area55 offre: dal Marketing Green & Digital Marketing all’organizzazione di eventi, dal Social Media Management al Web Design, e ancora Brand & Design, User Experience & User Interface, Content Marketing, Advertising, SEM, SEO e SEA. Tutte questa attività convergono in uno stesso spazio, un ambiente dove i professionisti si incontrano, si conoscono e lavorano insieme a progetti di diversa natura.
Gabriele Catapano mi ha infatti raccontato che Area55 è nata sull’onda della cosiddetta “sharing economy”, si basa sulla condivisione di spazi, a cui si aggiunge la messa in comune di know-how e conoscenze: “Il nostro è un co-working a tutti gli effetti. L’idea non è affittare scrivanie per promuovere il business o noleggiare gli uffici intesi come stanze chiuse; quello di Area55 è un loft senza barriere per una profonda sinergia e contaminazione tra professionisti. È questo il valore aggiunto che offriamo ai nostri collaboratori”.
Ma Area55 ha un altro aspetto che la differenzia da ogni altro co-working: un legame intenso con la sostenibilità. È stato proprio Gabriele a dare quest’impronta all’agenzia. Durante la sua lunga permanenza in Germania ha studiato e conosciuto l’arte del “riciclo creativo”, una filosofia che rispetta gli equilibri sociali ed ecologici preesistenti e permette di dare nuova vita agli oggetti di uso comune. Sono proprio questi progetti a lungo termine incentrati sulla sostenibilità che Area55 cerca con i propri clienti, ma anche tra i collaboratori che scelgono il co-working come base per la propria attività.
Aperto a tutti, chi affitta una scrivania di Area55 si ritroverà a contatto con le storie diverse di numerosi professionisti con cui potrà prendere un caffè la mattina nel free bar. Avrà inoltre l’occasione di partecipare a eventi culturali e, se di proprio interesse, lavorare con l’agenzia di comunicazione e marketing stessa. Tra gli obiettivi c’è infatti anche quello di creare un ecosistema vario dove convivono esperienze lavorative abbinabili tra i vari co-workers.
Varcando la soglia di Area55 ci si ritrova a camminare tra decine e decine di piante in un loft senza barriere. Si può avere a disposizione la propria scrivania fissa, accedere al Wi-Fi ad alta velocità e alla rete, usufruire dell’All u can coffee e di una colonnina d’acqua macrofiltrata con uno speciale sistema ecosostenibile. L’accesso 24/24 avviene grazie a un badge o un codice ed è possibile usufruire della sala riunioni da otto posti attrezzata con TV 55 pollici e dello spazio shooting fotografico attrezzato. Il co-working di Area55 è un rilassante e raffinato ambiente di design che ha preso vita seguendo la filosofia del riciclo creativo, a metà strada tra lo stile industrial e l’atmosfera botanica.
Rilassante, stimolante e fantasiosa, a Ferrara si trova un’oasi verde dove riunirsi, conoscersi e mettere in comune le proprie esperienze. Il co-working di Area55 è un rifugio totalmente green gestito da giovani talentuosi che desiderano incrementare l’interesse e l’entusiasmo dei giovani imprenditori che hanno a cuore l’ambiente.
Chi è interessato a visitare il co-working di Area55 o ad affittare una postazione può mandare una mail a Info@area-55.it o un messaggio privato sui loro social!
Facebook: https://www.facebook.com/area55ferrara/
Instagram: https://www.instagram.com/area55_fe/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/area55ferrara/
1 commento
Buonasera un’ informazione avete anche uffici singoli privati grazie