Tommaso Puleo è spontaneo e spigliato in quel suo studio di registrazione che è come casa. Luca Bretta non ama stare davanti a una telecamera, ma di certo sa come conquistarla. Elia Menon con la sua simpatia e autoironia completa il trio. Sono loro i tre ragazzi che ho avuto il piacere di intervistare pochi giorni fa. Volevano parlarmi di un progetto musicale di cui sono molto orgogliosi.
Tommaso, Luca ed Elia si conoscono da sempre, la loro è una di quelle amicizie in cui l’uno finisce le frasi dell’altro, proprio come fanno con la musica: ognuno mette in campo le proprie competenze e il risultato di questa commistione è un puzzle i cui tasselli si incastrano a meraviglia.
Così è stato con il video di “Io sono Luca”, il brano con cui i Dellai, due giovani gemelli di Cattolica, calcheranno il palco di Sanremo Giovani nella serata di mercoledì 3 marzo.
Il video, diretto da Creativite e prodotto da Luca Red Crew, parte da un’idea che li ha tenuti svegli la notte e nasconde significarti forti: la libertà, l’amicizia e la spinta di cui a volte abbiamo bisogno per andare avanti.
Non è stato semplice realizzarlo con le limitazioni imposte dal Covid, ma Tommaso, Luca ed Elia hanno fatto un gran bel lavoro, puntando i riflettori sulla città di Ferrara. È per questo che voglio che siano loro a raccontarvi come il video di “Io sono Luca” ha preso vita.
L’INTERVISTA
IL VIDEO