Ecco Parco Bacchelli: la piscina 2.0 di Ferrara si svela al pubblico
Venerdì, 4 Aprile 2025 - 517 anni fa nasceva Ercole II d'Este, duca di Ferrara

Ecco Parco Bacchelli: la piscina 2.0 di Ferrara si svela al pubblico

Uno sguardo al parco acquatico che sta per aprire a nord della città
Iscriviti al nostro canale Whatsapp

Pool 4.0, società di riferimento nella gestione di impianti sportivi in Emilia-Romagna e il Comune di Ferrara hanno annunciato l’apertura del nuovo “Parco Bacchelli”, al posto del precedente impianto di via Bacchelli 103, nei pressi del Parco urbano Bassani. La struttura ambisce a diventare il nuovo punto di riferimento a Ferrara per sport, benessere e divertimento e sarà aperta dal 24 luglio tutti i giorni dalle 9 alle 20.


Le strutture di Parco Bacchelli ospiteranno: 

  • una vasca natatoria per nuoto libero da 250mq, corsi, attività scolastica e agonistica
  • una vasca polivalente da 30mq, dove poter realizzare corsi di acquaticità in gravidanza e neonatale o attività di rieducazione funzionale per le persone anziane
  • una palestra indoor con spogliatoi indipendenti
  • nell’area esterna sarà presente una piscina olimpionica da 8 corsie destinata al nuoto (16x50mt) e una “laguna” da 545mq di superficie utilizzabile anche in orari serali.
il progetto del solarium

Non solo benessere specifico, ma anche divertimento per i più piccoli grazie a un vero e proprio parco acquatico (Spray Park) con 9 attrazioni oltre che sport e relax per tutti grazie a 2 piscine esterne per una superfice totale di 1.345 mq d’acqua e un’area solarium con lettini e ombrelloni. Un ampio bar ristorante dal design di ultima generazione sarà a disposizione di tutti gli ospiti dell’impianto e fruibile anche dall’esterno. 

lo spray park

La realizzazione di Parco Bacchelli è stata ideata e sviluppata nel rispetto del contesto architettonico e naturalistico: sono stati piantati in questi mesi oltre 130 alberi in diverse zone della città con un preciso programma di piantumazione in compensazione condiviso con il Comune di Ferrara.

Parco Bacchelli sarà infine dotato dei più moderni sistemi di risparmio energetico a partire da un recupero del 92% delle acque utilizzate negli impianti e l’adozione di caldaie di ultima generazione. 

Ecco una gallery fotografica dall’alto sui lavori in corso:

MORE INFO:
www.parcobacchelli.it

Inserzione pubblicitaria

Iscriviti al nostro canale Whatsapp
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente

Dentro la musica di Enrico Cipollini

Articolo successivo

Dal vinile a Spotify, dai dvd a Netflix: storia di un videonoleggio

Inserzione pubblicitaria