

Un’edizione bagnata quella di Interno Verde 2019, ma non per questo meno fortunata e apprezzata da migliaia di persone che hanno visitato gli oltre novanta giardini aperti agli occhi dei più curiosi per un weekend grazie all’Associazione Ilturco.
Nel video qui sopra abbiamo rivolto l’attenzione verso le persone, verso le coppie di innamorati, amici o turisti, che con sguardo complice hanno sbirciato dentro un portone, attraverso uno scorcio, per scoprire angoli verdi che raccontano la storia di chi l’ha pensato. Proprietari di case, ville, giardini piccoli o immensi, selvaggi o curatissimi, a volte presenti per accogliere i visitatori, a volte rigorosamente assenti, tanto che a curiosare tra le loro cose sembrava un po’ di immaginare il loro aspetto. Alcuni di loro siamo riusciti perfino ad immortalarli nel nostro video!
Uno studente ventenne di Ingegneria Informatica (per professione), videomaker (per passione). Amo e mi fido di più dei computer che degli esseri umani. Steve Jobs e Steven Spielberg sono i miei secondi Dei. Chiamatemi Zebi, il mio soprannome, che mi piace di più del mio nome.
Favorite quote: “Life is short. Capture it before it’s too late”.