

È stato un weekend ricco di emozioni, con una Ferrara che entra nel suo periodo più godibile, tra clima mite, bici che riprendono a girare ad ogni angolo della città, il centro storico pieno di eventi per tutti i gusti. Come il festival di fotografia Riaperture, che ha riaperto alcuni spazi chiusi in città per riempirli di mostre fotografiche di grande suggestione. Ovviamente riflettori puntati sullo spazio dell’ex caserma Pozzuolo del Friuli, chiusa da oltre vent’anni, riaperta per l’occasione questo e il prossimo weekend, ma anche Palazzo Massari restaurato, ormai leggendario Palazzo Prosperi-Sacrati e Factory Grisù che cambia ogni giorno di più.
Se siete un po’ curiosi di vedere cosa vi aspetta se vi fate un giro a Riaperture, ecco una gallery esaustiva a cura dei nostri fotografi Francesca Canella, Francesca Mascellani e Shahzeb Mohammed. Per info, biglietti e tutto il programma delle mostre visibili anche il weekend 5-7 aprile, il sito di riferimento è www.riaperture.com
Foto Francesca Canella
Foto Francesca Mascellani
Foto Shahzeb Mohammad
La redazione di Filo Magazine è composta da un gruppo di giovani appassionati di giornalismo e comunicazione: abbiamo tra i 20 e i 40 anni e viviamo a Ferrara. Ci piace raccontare la città che cambia giorno dopo giorno, scoprendo con curiosità le novità del momento e ripescando le storie più interessanti del passato. Grazie per il tempo che trascorri sulle nostre pagine: se ti piace quello che scriviamo, puoi iscriverti alle newsletter o seguirci sui nostri profili social. Se ti piace scrivere e pensi di avere la stoffa giusta allora unisciti a noi!