Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Ferrara Off

4 Novembre 2022 ore 21:00

Spettacolo teatrale “Solo quando lavoro sono felice”

di e con Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa
in collaborazione con Teresa Vila
realizzato con il sostegno di Ferrara Off APS
residenza produttiva Carrozzerie | n.o.t produzione
La Corte Ospitale con il sostegno di MiC e Regione Emilia-Romagna
Che ruolo ha il lavoro nelle nostre vite? È una parte della vita? O è la nostra vita stessa? Quanto ci definisce il lavoro? Chi siamo fuori dal lavoro? Quanto riesci a resistere in una conversazione prima di chiedere all’altra persona “E tu nella vita che fai?” Per la nostra generazione, i confini tra lavoro e vita sono sfumati: il nostro self è definito in buona parte dal lavoro che facciamo. E quello che facciamo, lo facciamo sempre, siamo operativi tutto il giorno, tutti i giorni. Dopo il precariato, la nuova frontiera tossica del lavoro corrisponde a uno stato continuo di autosfruttamento, difficile da riconoscere e da interrompere.
In scena, Niccolò e Lorenzo parlano dei loro rispettivi capi: Niccolò e Lorenzo. Ma in scena ci sono anche i rispettivi capi di Niccolò e Lorenzo: Niccolò e Lorenzo, che parlano di Niccolò e Lorenzo. Il tutto sotto la supervisione di Teresa Vila e della sua capa Teresa Vila, che pensano di essere le uniche, qui, a lavorare sul serio, e, di quello che Niccolò e Lorenzo dicono, non credono a una parola. Una conversazione sul lavoro, sulla vocazione, sui soldi, sul capitalismo, sul tempo di vita e il tempo di lavoro, sui pranzi con se stessi, sulla disperazione.
Menzione speciale a Forever Young 2021/2022 – La Corte Ospitale
Per informazioni e prenotazioni www.ferraraoff.it e info@ferraraoff.it.

Luogo

Ferrara Off
viale Alfonso I d'Este 13
Ferrara, Ferrara Italia
+ Google Maps

La redazione non è responsabile di eventuali inesattezze o variazioni nel programma degli eventi riportati. In caso di annullamento, variazione, modifica delle informazioni di un evento potete scrivere a eventi@filomagazine.it